Cookies

14 marzo 2017

mood: un po' di novità!

Dopo questo lungo periodo di silenzio mi sembra doveroso aggiornarvi sugli sviluppi.. E CHE SVILUPPI! inaspettati sicuramente per chi non mi vive tutti i giorni su Facebook, nonostante non sia propensa a condividere sui social tutta la mia vita privata.
Ebbene, da fine Ottobre posso definirmi Nuova Abitazione che ospita un Inquilino di tutto rispetto.. un Inquilino insostituibile, unico e raro come ognuno di noi... o in una sola parola Mamma anche se non ci siamo ancora conosciuti!
beyonce babies twins pregnant oscars weekend
Questa nuova condizione, che al suo inizio ci ha fatti piombare in uno stato confusionale, riassunto dall'espressione OHCA**O, si è rivelata con un ottimo tempismo, quello del licenziamento, a cui sono scampata per un pelo!
Come vi aggiornavo nell'ultimo post, il nostro futuro (mio e delle mie colleghe) era sintetizzato in pochi ma semplici concetti:
- demansionamento da lavoro di ufficio a lavoro di commessa, con tutto ciò che ne comporta, quindi lavoro su turni, spezzati, festivi e quant'altro
- mancanza di garanzie sul lungo periodo
Ecco, stocazzo! Voi avete ricevuto qualche chiamata in servizio? No? Nemmeno noi.. eppure ci era stato dato per scontato il passaggio aziendale, seppur con ben poche sicurezze sul lungo termine. 
Tutto questo si è trasformato a fine febbraio in una lettera di licenziamento per ognuna delle mie colleghe, tranne per me perché, come mi è stato prontamente richiesto, mi sono messa prima per un mese e mezzo in ferie e poi in maternità a rischio, in modo che "ti paghi l'INPS" (cit).
E quindi siamo così, con un pancino ancora poco visibile di 5 mesi, una casa finalmente nostra in fase di arredo e un lavoro sul filo del rasoio.. come si dice, se non siamo incasinati non ci piace!!

3 commenti:

  1. Congratulazioni!! :D
    Per il lavoro invece un grande in bocca al lupo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pier ^^ e crepi il lupo, mi sa che ci vuole!

      Elimina
  2. Che meravigliaaaaa!!!una pancia è SEMPRE benvenuta...anche quando arriva in mezzo ai casini. E poi sembra che magicamente le cose si aggiustino, quando arrivano i bimbi...cmq incrocio le dita per te!!!

    RispondiElimina