Cookies

21 novembre 2016

mood: parliamo in soldoni

Il mio ultimo post, delirante e ottimista, sul cambiamento di lavoro è stato scritto mentre ero sotto effetto di sostanze stupefacenti e alcool. Ve lo dico nel caso non ve ne foste accorti.. è perciò arrivato il momento, dopo aver fatto sfreddare la situazione, di parlare con cognizione di causa, senza prese per il culo in sostanza.
ve la faccio breve: è tutta un'inc*lata. E vi spiego anche perché.
L'azienda Colosso acquista l'azienda Crocchetta, con tutti i dipendenti, i loro contratti e le anzianità intoccate. Fantastico, direte voi, finalmente un po' d'aria fresca.
L'ufficio che gestisce l'amministrazione non fa parte dell'azienda Crocchetta, ma è una società a parte, una società di servizi, la cosiddetta Porcata. La Porcata srl non viene acquistata dalla Colosso perché la Colosso ha già un ufficio suo, unico in tutta Italia, e non ha bisogno di un ufficio extra dislocato in questa terra di nessuno.
Perciò ricapitoliamo. Colosso acquista Crocchetta. Colosso non acquista Porcata. Io sono dipendente di Porcata.
The Oscars crying clapping oscars kate winslet

Per farci contente e mantenere la pace nel mondo ci ha dato la (leggi con sarcasmo) grandissima possibilità di entrare nella Colosso con una spintarella, ci ha aiutato a compilare il curriculum e l'ha inviato a chi di competenza, giusto perché non ci voleva sulla coscienza e vuole mantenersi una porta aperta per il paradiso, quindi già troppo sforzo.. figuriamoci se ci potevamo pure assicurare un altro posto a tempo indeterminato!! non chiediamo troppo, "mi sono battuta per farvi avere un contratto decente, volevano farvi un tirocinio" ebbè mi pare giusto! quindi in sintesi:
- demansionamento da lavoro di ufficio a lavoro di commessa, con tutto ciò che ne comporta, quindi lavoro su turni, spezzati, festivi e quant'altro
- mancanza di garanzie sul lungo periodo
mi sembra un bell'avanzamento di carriera! (leggi con sarcasmo) Finalmente si cresce un po'!! 

3 commenti:

  1. sono passata anche per dirti che ho finalmente ripreso a scrivere sul blog!

    RispondiElimina
  2. Noooo povera!scrivi e facci sapere come va! Mannaggia...

    RispondiElimina