Cookies

21 settembre 2012

mood: cresci!

stasera siamo andati a prendere un caffè a casa di un'amica di S. ci siamo intrattenuti sino all'ora di cena a chiacchierare e le abbiamo fatto compagnia nella preparazione delle polpette perchè è invitata a casa di un'amica e vicina, una cenetta a 4, la vicina col ragazzo e lei con..... boh, il suo (ex?) ragazzo
è una cosa che va avanti da qualche mese, la storia del punto interrogativo: entrambi over 30 (lei 36, lui credo coetaneo), entrambi con casa di proprietà di famiglia, insieme da mi pare 8 anni..
le cifre ve le ho dette.. la sostanza è che lei si stufa, vuole qualcosa di più maturo (a 36 anni, vorrei ben dire), lui se la fila a gambe levate.. cioè del tipo ti amo ma boh
cosa??? cosa vuol dire ti amo ma boh?? sulla soglia dei 40 qual è il tuo problema?? posso capire a 20 anni che uno non si vuole impegnare, a 25 anni, ormai se sei disoccupato anche oltre i 30, ma non è questo il caso... entrambi con un lavoro, dove sta il problema, me lo spieghi??
perchè farla soffrire senza motivo?
e qui si ripresenta un argomento già visto in privato: non sai cosa vuoi, ergo l'insoddisfatto.
vive a casa con mamma nonostante abbia la sua casa, oppure vive a casa sua ma non capisce quello che ha (la vorrei avere io una casa tutta per me, per noi!!), pellegrino per il mondo, viaggia per lavoro e non si vuole stabilire, non si vuole impegnare.. A 36 ANNI??!!
ma cos'è successo agli adulti?? perchè mi sento più responsabile io dei 40enni?? purtroppo non ne conosco solo uno o due, ma sono molti di più.. è un virus che si è diffuso tra quelli della generazione del '70.. e scusatemi allora se a 26 anni sono orgogliosa di avere la testa sulle spalle e fare discorsi seri quando quegli immaturi non si sa cosa vogliano fare da grandi!

ah, la ciliegina sulla torta: esco con un'altra, ma ti amo.
passo e chiudo.

7 commenti:

  1. boh, si vede che gli va bene così. vogliono avere una ragazza, non una moglie-compagna. a questo punto, però se a lei non va bene dovrebbe smetere di vederlo che tanto non cambia e lei sta peggio e basta.

    ps: io non capisco come partecipare! lo so che mi hai spiegato tutto, ma giuro che non so come fare!

    RispondiElimina
  2. ne conosco anche io di ultra 30 enni che non sanno cosa vogliono dalla vita ma soprattutto dal rapporto con l'altro...

    RispondiElimina
  3. lasciamo perdere questi ultratrentenni perennemente insicuri... mi fanno solo rabbia! (io ancora non ci sono arrivata a 30, ho ancora poco meno di 2 anni per disprezzare la categoria, prima di entrare a farne parte!)

    RispondiElimina
  4. @Arim: lo penso anche io.. cavolo, se vedi che non c'è trippa per gatti inutile stare lì a sperare qualcosa, taglia corto!
    @Pier: dovrebbero fare un favore al mondo e capire cosa vogliono da se stessi prima di coinvolgere nella loro vita delle persone che magari, e dico magari, hanno uno scopo...
    @kanachan: non credo che a noi succeda.. voglio dire, siamo un po' più avanti di loro nonostante siamo più giovani!!!

    RispondiElimina
  5. "ti amo ma esco con un'altra" è bella vera.
    Comunque: per 'malvagio retaggio del passato', prima di renderti conto che sbagli e che la cosa migliore è mollare il Primate Bastardo che rifiuta di sposarti, interviene una vocina malvagia...quella che dice "ma lo molli?? e così tutto il tempo che hai perso con lui...è tempo buttato?? magari se resti con lui, lo convinci a sposarti..."
    serve tempo...
    pianto...
    sofferenza...
    corna...
    e poi, ma solo poi...
    si capisce che i Primati Bastardi è meglio mollarli, perchè comunque non meritano di riprodursi...

    RispondiElimina
  6. l'ho pensato anche io... spero se ne accorga presto, perchè fa del male solo a se stessa...

    RispondiElimina
  7. ...sai a 20-25 anni le aspettative sono molte, poi gli anni trascorrono e di divenatre responsabili, molti non se la sentono...vivi nel limbo, nel cazzeggio pensando di avere sempre tempo, di poter continuare una adolescenza perenne...poi ti svegli (e succede)...Terrore...però giudicare la vita degli altri eè difficile e complicato e si rischiano dei tonfi incredibili=meglio occuparsi della propria esistenza, ci si guadagna in salute...

    RispondiElimina