Cookies

17 settembre 2012

mood: calzando calze

forse sono io che non sono abbastanza fashion, ma spiegatemi una cosa: è solo per convincermi a comprare le scarpe open toe o è veramente vero che le scarpe aperte si usano con le calze velate?
oggi sono andata alla ricerca delle scarpe per il matrimonio.. sono andata da Manas e ho visto un paio di decoltè esattamente del colore che sto cercando, una specie di bianco sporco/grigio tortora, che però era open toe, ovvero aperta sul davanti da dove sbucano due dita.. gentilmente spiego alla commessa che non mi servono subito ma a fine mese *in realtà non manca molto* e non nella mia città (dove oltretutto ancora non si vedono esposte le scarpe invernali, non l'ho capita questa...) e quella mi fa "si ma si usa metterle con le calze"
la mia faccia:
 
cioè, non vogliatemene, ma a me di uscire così proprio non va.. mi sento molto nel catalogo della Calzedonia, dove ovviamente tutte le modelle indossano bellissime calze 1200 denari con i sandali



cioè, vedete anche voi che la cucitura sulla punta proprio non vuole vista!!
ma io mi chiedo, d'inverno non si possono usare le scarpe chiuse?? che se non si vede la punta del piede avvolta in una calzamaglia certo i miei occhi ringrazierebbero! no!!
ora, non per fare quella poco coerente, ma cercando questa foto su google ho trovato delle calze che si possono usare con le open toe, ovvero una cosa del genere



me ne ricorderò al prossimo matrimonio in autunno dove la sposa sarà tanto fortunata da non doversi sposare sotto l'acqua.. eh già, perchè il 28 settembre piove su Roma.. e si sa, sposa bagnata... 
sposa inca**ata!!

p.s. aggiungo una postilla che mi tormenta... ho letto tanto a riguardo e le opinioni sono discordanti.. calze velate color carne: perchè c'è chi le odia a morte?

6 commenti:

  1. Premetto che le calze proprio non le sopporto appena comincia a fare un po' caldo... ma proprio non si possono vedere con i sandali o scarpe aperte... fa tanto vecchietta del nord Europa!
    A presto
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. Ahimè non è la prima volta che sento questa storia...
    Diciamo che la calza velata color carne permette di dare alla gamba anche quella finezza che ai matrimoni sta tanto bene e che è sintomo di eleganza, uniforma l'incarnato della gamba soprattutto nel caso di vestiti un po' corti.
    Un appunto però è necessario riguardo il livello di apertura della scarpa, è una peep toe oppure una spuntata? Perché nel caso di Peep Toe la calza si noterebbe davvero poco...e esistono collant senza la cucitura in punta (oserei dire grazie al cielo!)che si vedono solo da vicino, vicino.
    Secondo me la scelta sta a te (bello, uno fa un post chiedendo consigli e io delego la risposta...ahahah). Diciamo che per tagliare la testa al toro, visto che stiamo andando verso l'inverno, visto che è una scarpa scamosciata...io punterei alla decolletè classica, la sfrutteresti di più e non avresti il dilemma calza o meno! =) Certo, la peep toe è più sfiziosa...ma i mitici stilisti avranno creato qualcosa di sfizioso non spuntato...no?

    Sono curiosa di sapere cosa decidi =) A presto!!!!

    RispondiElimina
  3. ieri ho visto le decolletè della Cafè Noir.. non mi fanno impazzire come comodità ma il colore credo si abbini quasi alla perfezione col vestito.. oggi me lo porto dietro e vado a vederle... nessun problema di calze qui!
    http://www.cafenoir.it/collezione-a-i-2012-2013/collezione-donna/calzature/decolletes/mary-jane-in-vernice.html

    RispondiElimina
  4. Premettiamo che la calza, al matrimonio, ci vuole.
    Perché la calza fa finezza, non occhieggia più la vena varicosa, ecc...ecc...
    Ciò detto: la calza col sandalo fa cagare. Tanto, ma tanto, che tra i due mali (matrimonio senza calza o sandalo con la calza) vince comunque l'eleganza: soffri, mandati gli alluci in ipotermia ma il sandalo con la calza NO!
    Sul perchè la calza velata color carne faccia schifo ai più...personalmente non avendo le gambe da gazzella mi fa un po' l'effetto salsiccia nella sua pelle, or double potatoes...mah!
    Proletarina (sloggata)

    RispondiElimina
  5. Oddio,le cuciture in bella vista con le scarpe aperte non si posso proprio guardare!!!! ps sono una nuova iscritta :)

    RispondiElimina
  6. vero che non si può vedere??? non ce la posso fare nemmeno io!! benvenuta comunque :D
    Proletarina: leggo dappertutto gente che è d'accordo e gente che non è d'accordo.. ma io non ce la posso fare a prendere una decisione.. beh sticà, io a Roma con la pioggia non ci vado a gamba nuda.. anche io non ho questa gamba longilinea, sono alta un metro e una pera e i miei polpacci prominenti la fanno da padrone, ma la calza proprio non si tocca!! comunque, le scarpe le ho comprate.. presto posto la foto per i più curiosi :D

    RispondiElimina