Cookies

12 settembre 2012

mood: 50 shades of...

sì, sono stata contagiata!
la mia amica mi ha passato la saga sul cellulare.. e ora che c'ho pure io lo smartphone, mi drogo di libri che si trovano gratis.. ok, lo so che non ne dovrei andare fiera, ma non avrei mai speso soldi per libri che alla fine sono di moda! le mie tendenze in fatto di acquisti in libreria sono per i classici e per quei libri che mi piace sempre rileggere.. non per letture modaiole!
questo mese *oddio, sono passati solo 2 giorni!* mi sono fissata sulle 50 sfumature.. si, lo so, non vogliatemene! ma io a 15 anni mi drogavo di Harmony.. me li facevo passare da mia zia, il che è tutto dire!! dagli Harmony fortunatamente in un estate sono passata al Re, Stephen King, perciò direi che qualche progresso l'ho pure fatto da 15 a 26 anni! ora che è arrivato Christian Grey mi è presa la smania per questa saga, e al quarto giorno ho quasi finito il secondo libro. avrete sicuramente sentito tanti commenti su questi libri, sono sicura che più negativi che positivi, e non posso biasimarli.. certo il libro in sè non è molto profondo (di profondo c'è solo una cosa, ma non voglio essere volgare XD tanto si capisce..) ma è una lettura leggera.. vi dico solo che ho iniziato il primo verso le 11 di sera e all'una passata ero ancora con gli occhi aperti, bramosa di sapere.... la scrittrice non è di certo una cima, e non è molto differente dalla saga di Twilight che ripeteva ogni due righe quanto fosse bello sto Edward, ah l'uomo più bello del mondo blabla, ecco con questo Mr. Grey è esattamente la stessa cosa.. incredibile che ci si perda in un tale banale clichè.. però alla fine gira che ti rigira è da settimane nella classifica dei libri più venduti.. chissà perchè!!
non sto certo insinuando che nel subconscio femminile ci sia una piccola percentuale di sottomissione, ma forse è solo che si vuole fantasticare un po', e io non ci vedo niente di male.. perciò leggetevi, oh libidinose amiche mie, questi tre libri... oh, io a metà del secondo ci rimango un po' male che questi due conigliano in continuazione, ma dietro c'è pure una storia, il che non era assolutamente scontato!

4 commenti:

  1. io li ho letti tutti! ci avevo anche fatto un post! ma vero che sono smili agli harmony?? scritti anche simili, solo che almeno costavano poco! e di erotico...direi che c'è di meglio, credo.
    ps: anche io lo ho letto sul telefono!!

    RispondiElimina
  2. "Conigliano"! Sono caduta dalla sedia :D

    RispondiElimina
  3. no, ma dove si trovano questi libri da telefono gratis?? anch'io ero incuriosita, ma contraria a spendere per libri che i più dipingono come cazzata...mi passeresti i link?

    RispondiElimina
  4. allora, innanzitutto devi scaricarti un'app che legga i libri con estensione .pub
    se vuoi io li ho tutti su dropbox.. ce l'hai?

    RispondiElimina