Cookies

15 agosto 2010

mood: non si smette mai d'imparare

credevate che fossi morta di fame eh?? no, per fortuna lo chef si è rimesso ai fornelli e si spera che non accada mai più nulla del genere, anche perchè a settembre mi spetta lo stipendio di agosto quindi.. come dire.. evitiamo eh..
intanto continuo a ricevere richieste che una persona normale, che lavora 8 ore invece che 6,40 come da contratto, non riceve dopo aver finito il proprio turno. cioè qui si credono davvero che io sia disponibile 24ore al giorno solo perchè dormo in struttura con 2 colleghe della sala? ma stiamo scherzando?? e lo so che non è un problema che io sia residente o meno in hotel ma è proprio un problema di personale, di organizzazione, di atteggiamenti, di pretese e di richieste che non dovrebbero neanche esser fatte. cioè tu, baffo *nome che verrà usato da qui in poi per indicare la mia collega più giovane e raccomandata figlia del sindaco*, che chiedi a me, che ho finito il turno da 3 (TRE) ore, di sostituirti per cena solo perchè son passata in ricevimento a lasciar la chiave perchè sto uscendo non ti vergogni? io dovrei allora fare come te che quando non c'è nessuno che mi può sostituire ti chiamo per stare in reception al posto mio? anche se abiti a 10 minuti da qua e hai la macchina?? ma non ti vergogni??
comunque, non si smette mai d'imparare.. quando aprirò il mio albergo, o ne sarò direttrice, perchè prima o poi farò in modo che succeda, mi ricorderò delle tante cose che qui in questo posto non ci sono o non funzionano e vedrò di fare un 4stelle L in grazia di Dio!

2 commenti:

  1. Vedo che nel mondo del lavoro succedono le stesse cose un po' a tutti. In ogni caso, buona fortuna per il tuo 4 stelle L :D

    RispondiElimina
  2. ciao stelina! Guarda, non penso sia il tuo primo lavoro ma... in genere al lavoro le persone che potrebbero starti sulle balle e renderti la vita impossibile si riuniscono quasi sempre. Io ho iniziato un lavoro nuovo in una pizzeria al taglio, al momento va bene (in settimana mi fanno il contratto!!) come mansioni, ma come colleghi.. lasciamo perdere! Ovvy (da oggi chiamata così perchè dice un sacco di ovvietà, e soprattutto a me, come per umiliarmi) è proprio una capetta, è brava, è vero, ma l'atteggiamento è fastidioso ed è al pari di me come mansioni (cassa a parte, io non so ancora usarla)... in più il proprietario continua con delle affermazioni tipo: "Ovvy sei bravissima, Ovvy i clienti vengono qui solo perchè ci sei tu.." tutte cose molto simpatiche!
    Ti faccio compagnia! E mi propongo come socia per il tuo hotel 4 stelle L!
    Bacio,

    coccola5

    RispondiElimina