Cookies

22 gennaio 2010

mood: milano

tornata un'altra volta da milano, la mia città preferita, la città della quale son innamorata.. i miei soggiorni, sebbene siano sempre *o quasi* di circa una settimana, iniziano a diventarmi stretti.. ok, è vero che sono stata anche due giorni a verona a trovare la mia amica sarda trapiantata in veneto, e quindi ho potuto fare l'amore con la mia città solo quattro giorni su sei.. e non me la sono neanche goduta nel modo giusto, troppe cose da fare, esami in arrivo, laurea in arrivo... come ci si può rilassare?
ebbene, torniamo a milano... la cosa che mi piace di più... ovviamente è perchè ci sei TU... ma questo era ovvio.. oltre questo adoro ADORO la metropolitana... vorrei viverci e.. oddio no, non come quelli che chiedono l'elemosina, e anzi sono sicura che se la usassi per andare a lavoro presto me ne stancherei però... fa molto big city life, l'adoro! il duomo credo che sia in seconda posizione, anche se di poco.. mi fa impazzire la frase "si, ci vediamo in piazza duomo alle 7 per l'aperitivo".. oddio l'aperitivo! me lo stavo dimenticando! è come un sogno... entri in un locale, magari anche chiccoso, di quelli che fa proprio figo, che attenzione attenzione non ti fa manco aspettare per entrare.. se qua a cagliari ti dicono "ragazzi cinque minuti d'attesa che si liberi un tavolino" inizi a russare e a far la muffa, le radici e ti crescono anche i fiori con le apine col miele prima di entrare... là "ragazzi solo cinque minuti di attesa che si liberi un tavolino"
1
2
3
4
"prego ragazzi.." cioè neanche cinque! NEANCHE CINQUE!?!
vabbè, io nonostante i rimproveri continuo e continuerò a rimarcare le differenze tra la mia città, meglio conosciuta come cagliari, e LA città. ok, tanti pro e manco un contro? no, non ora.. non voglio rompere l'incantesimo... sto così, un po' sognante tra le nuvole.. a svolazzare per aria..
anzi no. mi leggo Twilight.. 
finalmente tra le mie mani, bel vampirozzo pallido... l'ho iniziato oggi.. vi farò sapere come va a finire :D

2 commenti:

  1. 1) e finalmente trovo qualcuno che la ama come io la amo...la città più tutto che ci sia, dalla Darsena a Isola Milano, passando ovviamente per i bastioni di Porta Venezia e le Mura Spagnole, fino ai Giardini di Palestro, il Castello Sforzesco e Brera...cosa non amo di questa città? Cosa sta al pari di una cioccolata in un giorno di neve bevuta nel Mac di fronte a Duomo? ...
    2) vedrei, adorerai "twilight"!!

    RispondiElimina
  2.  ahahaahh cryce non sai che bello sentirti dire certe cose.... ma come fanno questi matti a cui non piace milano? ma buttatevi dal duomo, dico io!! (con tutto il rispetto per coloro che non amano milano come la amiamo noi!)
    dai che quest'anno, dopo l'estate, mi ci fiondo a vivere e c'incontriamo.. te sarei già bell'e sposata ma.. fa nulla!! XD
    per intenderci, di tutti i posti che hai nominato ho capito solo Palestro (fermata della M), Castello Sforzesco e Brera.. e.. A D O R O Brera!!! 
    2) ho FINITO Twilight in 2 giorni.... WOW! senza parole!! più tardi posto ma.. ora tesiiiii!!!

    RispondiElimina