Cookies

18 luglio 2009

mood: sollevata


l'aereo mi spaventa. eppure non mi reputo una che ha fobie. fondamentalmente non ne ho. neppure quando ci salgo io, sull'aereo. però quando ci sali tu, tutto cambia, la percezione del tempo cambia. le nove e mezza. ti faccio uno squillo. telefono spento. perchè è ancora spento? ci dovrebbe mettere un'ora no? apro la schermata dell'aeroporto. ormai so a memoria dove andare. informazioni voli in tempo reale. arrivi. airone ore 21.45 atterrato. fiuu anche stavolta è andata bene.

suggestione? no. io sono fatta così.
mi piace salire sull'aereo, viaggiare. l'adoro. poi volare di notte per me è uno spettacolo. a mio padre piace viaggiare la mattina, gli piace guardare i paesi e le città e riconoscerle. per lui è uno spreco viaggiare la notte, col buio. ma perchè non apri il tuo cuore? nella notte non c'è il buio, ci sono le luci, dall'alto vedi, illuminate, le vie delle cittadine, vedi le auto passare, ti chiedi dove vanno quelle persone.
inizi a fantasticare.
quello là ha appena finito di lavorare, sta tornando a casa. sua moglie già lo aspetta, impaziente, per mostrargli cosa è riuscita a fare tra i fornelli. non sapeva cucinare prima di andare a vivere con lui. ha imparato con pazienza e gli aiuti telefonici della nonna.
un'altra auto. un'altra storia.

tutte storie. tante da raccontare. speriamo di poterne raccontare anche noi un giorno non troppo lontano.

perchè, lo sai, io sono un'inguaribile romanticona..

Nessun commento:

Posta un commento