Cookies

1 dicembre 2018

mood: riepilogo delle puntate precedenti

ci sono stati alcuni mesi di silenzio in questo mio blog, mesi in cui sono stata fisicamente e mentalmente impossibilitata a scrivere ed è stato difficile prendere in mano la situazione, ma dopo lo sconforto iniziale fortunatamente ho accettato la situazione e sono andata avanti. a inizio Luglio sono caduta e mi sono rotta un legamento della mano. è stata dura da accettare, soprattutto perché avevo iniziato da poco più di un mese a lavorare in un ufficio dove mi trovavo abbastanza bene a livello di collaborazione tra colleghi, infatti alcuni li sento ancora. in ospedale ho avuto una mezzora di sconforto, me la ricordo bene... in lacrime mi chiedevo come avrei fatto col lavoro, con la malattia non mi avrebbero mai confermata, mi chiedevo come avrei potuto chiedere un giorno di permesso per il primo compleanno della mia piccola polpetta. poi la diagnosi e il certificato medico di un mese. un mese intero di malattia su un contratto di tre mesi, di cui lavorato solo uno... sapevo già che non mi avrebbero mai rinnovato il contratto, così mi sono messa l'anima in pace e mi sono presa il mio tempo e l'ho dedicato completamente alla mia famiglia. alla visita di controllo il certificato medico mi è stato rinnovato di un altro mese, con scadenza addirittura successiva alla scadenza del contratto... ci ho perso una possibilità, direte voi, oppure è così che doveva andare? sono contenta di come sono andate le cose, a parte la caduta, l'operazione, la riabilitazione, il dolore, il dover gestire una bambina di un anno con una sola mano. questa situazione mi ha allontanato da un ambiente lavorativo non sano, una gestione confusa e raffazzonata, uno stipendio che non arriva mai (e continua a non arrivare, dopo mesi e mesi di richieste). insomma, alla fine della fiera direte voi, ora come va? stiamo cercando di tirarci su dal fondo che abbiamo dovuto raschiare per colpa degli stipendi mancanti, ho ripreso in palestra, la mia seconda casa che finalmente dopo anni mi ha regolarizzato a livello contrattuale e forse le cose iniziano a smuoversi come aspettavo da tempo. che sia la magia del Natale?
a proposito di Natale, sono tanto incuriosita da questa "nuova" tradizione che si sta scoprendo anche in Italia, voi la conoscete? la mia bimba è piccina ancora ma mi piacerebbe iniziare a creare delle ricorrenze casalinghe e credo proprio che questa sia molto carina! vi lascio il link nella pagina di Camilla, che ne parla nel suo blog laminifactory
Risultati immagini per elf on the shelf
Non leggo mai gli oroscopi, però mi piace ogni tanto vedere se posso leggere qualcosa di attinente con la mia situazione attuale, oggi poi è primo Dicembre quindi mi pareva carino festeggiare l'inizio della fine dell'anno così!
CAPRICORNO
amore: incontrerete una persona speciale che aspettavate da tempo. (e già lo so chi è! ma è BABBO NATALE!!!)
lavoro: dopo un periodo burrascoso, saprete prendervi le vostre rivincite. (e già so anche questa, ci sto lavorando eheh)
salute: finalmente sarete soddisfatti e rilassati. Questo vi aiuterà a sentirvi in forma. (insomma... questo lo devo ancora verificare!)
Dai, adesso vi invito a leggere il vostro oroscopo nella pagina di Claudia QUI, anche se non ci credete eh!

6 commenti:

  1. Ma che carina, grazieeeeee.
    Hai linkato il mio oroscopo!! 😍😍
    Comunque questi stipendi che non arrivano sono proprio una nota dolente in moltissime famiglie.
    Proprio ieri parlavo con mio marito del fatto che uno dei bar più rinomati della nostra città, e sempre pieno di clienti, è indietro di tre mesi con gli stipendi.
    Ed è triste, perché molte famiglie s'indebitano per colpa loro.
    Speriamo in un nuovo anno migliore.
    E questo Babbo Natale?
    Che venga pure a baciarti.. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo davvero in un anno migliore, perché è vero che i soldi non fanno la felicità, però lo sfruttamento non fa mai piacere, soprattutto sapendo che il tempo non pagato che hai dedicato al lavoro lo avresti potuto dedicare alla famiglia! aspetto il bacio di Babbo Natale, magari mi porta fortuna :D

      Elimina
  2. mi dispiace tanto per quello che hai passato..
    vi leggo tutto il tuo dolore e rammarico..
    ma vista quella gestione....è probabile che le cose dovevano andare così..indipendentemente dalla tua frattura..
    coraggio bellissima..
    vedi che le cose pian piano si sistemano??
    andrà sempre meglio,CREDICI!!
    ti abbraccio forte forte..e scatenati in palestra!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhaha in palestra io faccio tutto tranne che scatenarmi :D mi scateno con le dita sui tasti del pc XD
      sì, ti confermo che è stato un periodaccio ma davvero, non tutti i mali vengono per nuocere ♥

      Elimina
  3. Leggo che a luglio sei stata operata alla mano...beh io ad un dito della mano sinistra e ancora non sono al 100% .
    Spero che tu sia guarita bene e x il lavoro che dire ...hai avuto nuova opportunità e sono contenta x te .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 100% anche per me è lontano anni luce... forse sarò al 70%, mi tira ancora il legamento e il dito continua a non piegarsi come quello dell'altra mano. Mi sa che me lo dovrò tenere così! Qui in palestra alla fine sono a casa, sono tornata all'ovile ♥

      Elimina