Cookies

10 aprile 2013

mood: shoppinghiamo!

trovo oggi un po' di ispirazione dopo alcuni giorni particolarmente difficili a lavoro.. il mio contratto è stato rinnovato con l'azienda (prima ero con l'agenzia interinale) ma mi è stato confermato il profilo orario, ovvero un part-time di 20 ore settimanali, perciò sto cercando un lavoro full-time che mi permetta di mettere da parte un po' di soldi per raggiungere la mia indipendenza.. quale novità, eh?
ma parliamo di cose frivole, oggi ho recuperato l'ennesimo post di appunti per parlarvi di SHOPPING!
a Pasquetta avevo alcuni amici a casa, tra cui l'amica della mia amica - vabbè trattiamola con una nuova amica! questa nuova amicizia ha iniziato a lavorare nel negozio di Liu-jo della mia città, e non ho mancato di comunicarle la mia profonda delusione nei confronti del marchio dovuta all'esperienza dello scorso anno.. ancora un po' instabile col peso, mi provai un paio di jeans della mia taglia che non mi entravano, e maiepoimai mi sarei ridotta a comprarne un paio della taglia di quando pesavo 10 kg in più! lei, da brava commessa, mi ha trattata come una delle sue clienti e mi ha fatto un discorsetto su come non c'entri nulla il numero della taglia, che se un paio di pantaloni ti stanno bene non devi guardare l'etichetta.. così mi sono rassegnata e sono andata a vedere questo fantomatici jeans bottom-up che, per chi non lo sapesse, hanno la fama di sollevare il sedere a livelli celestiali.. e in effetti è proprio quello che fanno!
mi ha fatto uno sconticino, sennò mai me li sarei comprati! il bordo inferiore è solo un risvolto, se li lascio dritti sono dei normalissimi jeans.. mi ha attirato la fantasia, infatti in questa estate di nuove forme mi sento più colorata e ho deciso di osare! comunque la ragazza, che sa fare molto bene il suo lavoro, mi ha fatto provare un'infinità di cose, che io ovviamente non ho comprato perché aspettavo un aumento di ore che non è mai arrivato, e quindi questo gioiellino è rimasto sulla gruccia
piangiamo tutte la perdita di questo splendido capo che mi stava infinitamente bene - oh, io sono modesta, ma quando ci vuole ci vuole!
comunque il bellissimo giubbotto costa più dei jeans, quindi avrei dovuto fare una pazzia e spendere quasi metà del mio misero stipendio e non me la sono sentita, anche perché dovendo fare una pazzia mi vorrei comprare la reflex, visto che la sogno da anni! 

8 commenti:

  1. molto carino il jeans... il giacchino anche ma insieme è too much per quanto mi riguarda ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti poi invece di comprare questo della Liu-jo ne ho trovato uno decisamente meno caro da Stradivarius!

      Elimina
  2. Hai fatto bene a prendere i jeans: io sono una funzionalista e pagare un quarto di giubbotto più di un intero paio di pantaloni mi sembra una follia! E poi i jeans sono stupendi!
    Brava la tua amica-commessa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima lei!! oltretutto mi ha fatto provare un sacco di roba che mai avrei provato... ho voluto osare un po' perché con una nuova forma non so bene come mi stanno le cose :D

      Elimina
  3. Ma sai che non sapevo di questo tuo blog????
    :)
    Hai fatto bene a comprarei jeans, io oramai ho imparato a non guardare l'etichetta, non ha proprio senso perchè oramai varia da un'azienda all'altra ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione ma sono/ero fissata coi numeri e non mi scendeva il fatto di dover comprare un pezzo che diceva un numero piuttosto che un altro... non lo faccio più, promesso (dita incrociate..)

      Elimina