Cookies

8 febbraio 2013

mood: Les Miserables

avevo intenzione di scrivere un post sulla serata di domenica, ovvero quando sono andata alla fiera degli sposi, ma poi ho pensato che avevo qualcosa di più urgente di cui parlarvi, e ora mi ritrovo qui a scrivere una piccola recensione sul film che sono andata a vedere mercoledì al cinema.. il trailer l'ho visto in tutta la sua maestosità solo la scorsa settimana, quando ho visto "Flight", e già lì avevo deciso che avrei assolutamente dovuto vederlo. prendete atto del fatto che non sono per nulla esperta di classici in letteratura (nemmeno nel cinema, a dir la verità) perciò non sapevo minimamente di che cosa parlasse *lo so, sono ignorante, ne prendo atto*
La storia è completamente ambientata nella Francia dell'inizio dell'800 e ruota intorno ai personaggi di Hugh Jackman (grande attore, l'ho totalmente rivalutato in positivo) e di Russel Crowe (che qui mi sta proprio sulle palle, sembra il cattivo di Terminator che non muore mai).. mi hanno stupito per le splendide interpretazioni, particolarmente toccante la scena dove Anne Hathaway canta la splendida "I dreamed a dream" (canzone della cui esistenza ho scoperto solo grazie a Susan Boyle e alla sorprendente interpretazione al provino di Britain's Got Talent).
Che dire, non rivelerò nulla di più ma vi darò un consiglio: guardatevi le presentazioni e andate a vederlo.. vi dico solo che se fossi stata a casa sarei finita a singhiozzare alla fine del film! ma si sa, sono una sentimentalona!

2 commenti: