Cookies

15 febbraio 2013

mood: inci

non sono una che se n'è mai fregata della lista degli ingredienti dei prodotti cosmetici ma da quando ho scoperto che il primo nella lista dell'olio Johnson era la paraffina, ho iniziato a pensare a ciò che uso per curare il mio corpo.. ok, ammetto che poi me ne sono dimenticata per diversi anni *e infatti solo ora ne parlo qui, me ne sono ricordata giusto oggi* però meglio tardi che mai, no?
due giorni fa ho sentito o letto da qualche parte una frase del tipo "ma ancora c'è chi crede che i prodotti di Yves Rocher sono naturali?" e mi ha colpito perché io sono tra quelle persone che si è fidata della campagna green della nota casa cosmetica francese, come si può facilmente constatare dai 5 punti su cui si basa per la produzione dei prodotti.. quindi ho deciso di valutare la lista del mio prodotto preferito, la crema morbida corpo al cocco (nella foto, in alto a sinistra), l'unica con la quale, in anni e anni di tentativi, sono riuscita ad essere costante nell'applicarla perché mi lascia la pelle morbidissima, profumata e dopo due mesi che la uso mi sono accorta dei risultati positivi ottenuti (ve al consiglio!!)
vabbè, tornando al problema principale, mi sono munita di barattolo, di biodizionario.it e ho iniziato la ricerca degli ingredienti col pallino rosso.. mi ha stupito notare un buon 35% di pallini rossi, ma sinceramente coi buoni risultati che sono riuscita ad avere con questo prodotto, mi sembra il meno peggio!

edit
siccome non ci facciamo mancare niente, ecco dove mi sta uscendo un enorme brufolo sottocutaneo.
dai, non nascondetevi. ditelo che siete gelosi. ahia.

8 commenti:

  1. Io di Yves Rocher ho usato davvero pochissimi prodotti in quanto non ci sono punti vendita nella mia zona... Spesso leggo recensioni negative, sempre a livello di inci, però sinceramente nn saprei che dire non ho mai avuto modo di provarli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda pensa che se non avesse aperto nella mia città non avrei nemmeno saputo della sua esistenza!

      Elimina
  2. No, non sono biologici, ma non sono neanche così male, certe cose sono abbastanza 'pulite' e hanno buoni risultati per cui io continuo ad usarle!
    Adesso vorrei provare gli scrub in barattolo, ho sempre usato quelli in tubetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli per il corpo sono buonissimi io ho quello alla pesca ♥

      Elimina
  3. Infatti Yves Rocher usa delle profumazioni favolose, e ha il vantaggio di non fare cose 'tremenderrime'...però bio è un'altra cosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si esatto alla fine gli ingredienti non sono poi così male, e i prodotti sono davvero validi!

      Elimina
  4. ahahaahahahaha troppo divertente la foto del brufolo ahajahaahahahahx°°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD è stato terribile ma l'ho debellato in 2 giorni... per fortuna!!

      Elimina