Cookies

26 agosto 2012

mood: fighedomani

vi devo assolutamente parlare di questo movimento che è nato meno di una settimana fa e già conta centinaia di neo adepte... è un movimento a sostegno di donne che hanno voglia di sentirsi belle e sanno che possono riuscirci se lo vogliono, e lo vogliono eccome! mi ci metto in mezzo perchè voglio sentirmi parte di questa bellissima cosa che nasce da dentro di noi, questa cosa chiamata volontà, fatta dal voler bene a noi stessi prima di tutto per voler bene agli altri e al resto del mondo.. il movimento fighedomani è un modo di essere forti per noi e per le altre. aiutiamoci a vicenda!
vi posto di seguito i punti focali del programma!

1) Essere figa è un mio diritto. Me lo merito. Ammetto di aver, in passato, sabotato la possibilità di essere felice del mio corpo ma questo non accadrà più.
2) Essere figa è sacrificio. Sono pronta ad affrontarlo, perchè ne varrà la pena. Abituarsi a mangiare sano sarà facile come lo è stato abituarsi al topping al cioccolato sul cono da 3 euro doppia panna, nocciola e variegato alla nutella. Cambiare la sostanza, cambierà la forma. E questo è l'importante.
3) Essere figa è per sempre. Non affronterò il calvario della dieta e della palestra per poi ricascarci, non sono così stupida. Oggi è il primo giorno della mia nuova vita, non ne ho un'altra a disposizione, e mi rifiuto categoricamente di viverla ancora trattenendo la pancia.
4) Essere figa è difficile, mi serve l'aiuto degli altri. Non avrò paura di chiedere aiuto, agli amici, al fidanzato, alla famiglia, al nutrizionista, al personal trainer. Ognuno conosce il proprio goal e la perseveranza necessaria per arrivarci. Siano benvenuti i dopocena, se non ve la sentite di mangiare fuori con gli amici, non rinunciate al cinema, alle passeggiate, a tutte quelle esperienze di socialità che vi aiutano a stare in compagnia ma senza cibo. Evitate la sagra della porchetta ad Ariccia fin quando sarete pronte, i vostri amici capiranno e vi sosterranno, e se non lo faranno non temete, quando sarete bellissime li manderete a cagare e ve ne farete di nuovi.
5) Essere figa è bellissimo. Dimagrire in modo malsano forse mi aiuterebbe a perdere peso, ma rovinerà i denti, i capelli, la pelle e il tono muscolare e io non voglio. Io voglio essere figa, non voglio essere solo magra. L'alimentazione e l'attività fisica, con l'aiuto di una cura costante del corpo, sono l'unica via per raggiungere il mio obiettivo.
6) Essere figa crea circoli virtuosi. Non parlo di mens sana in corpore sano, parlo del poter indossare quel vestito perfetto che ti fa sentire una dea al primo appuntamento o a un colloquio di lavoro, quella sensazione di onnipotenza che solo l'essere figa ti da. Se ora che sono un cesso faccio così tante cose, da figa molto probabilmente governerò il mondo.
7) Essere figa è un'esperienza da condividere. Noi non siamo le magre cattive, che guardano le altre dall'alto in basso, noi abbiamo la forza delle grasse, la forza delle grasse dimagrite e poi ringrassate, noi abbiamo la forza della pancera di spandex, noi conosciamo il dolore e lo rispettiamo. Siamo amiche delle donne in sovrappeso, le sosteniamo e le guidiamo nel loro percorso di cambiamento, siamo pronte a motivarle nei momenti di debolezza ricordando loro che questo è quello per cui lavoriamo.

Vi posto i collegamenti delle donne che hanno dato vita a tutto

Su Facebook, qui.
Su Twitter, #fighedomani:
the Queen, @stazzitta 
@lazitellaacida 
@theghiottona 
@bellamerda 
@mlfarinata 
@roberta_talia 
@_LaRoby_ 
@bscass 
@oldpinkroom 

Sui blog: http://stazzitta.blogspot.it/ 
http://thebarbabelladiet.blogspot.com/ 
http://www.matiseivista.com 
http://theoldpinkroom.blogspot.it

2 commenti:

  1. sai che ho visto anche io? però boh, non so se mi piace molto. la tua premessa è bella, ma il resto mi sembra troppo...arrabbiato. non mi riescco a spiegare...

    RispondiElimina
  2. si capisco cosa intendi.. ma guardala da questo punto di vista.. sono donne che nel loro piccolo cercano di migliorare la propria autostima.. in fondo credo siano arrabbiate perchè vorrebbero qualcosa difficile da ottenere e si fanno forza l'un l'altra così.. credo che il processo di dimagrimento sia sempre una cosa molto delicata, ragion per cui per me il modo migliore è rivolgersi a un dietologo, così come sto facendo io.. qui, tra le ragazze del movimento, vedo solo tanta forza di volontà e tante amiche che si sostengono ^^

    RispondiElimina