Cookies

24 agosto 2012

mood: sushi time

non vi nascondo la mia delusione nell'aver perso per la terza volta consecutiva il giveaway di Casabento
la ragazza che ha fondato il forum Pazze per il Bento mi aveva confessato di aver vinto al suo primo tentativo.. e ciò mi sconvolge! l'unica cosa che mi tira su di morale è che penso che quando vincerò sarà qualcosa di veramente bello *___* non vedo l'ora!!
non mi sono accorta di come è volato il tempo... dovevo aggiornare la mia agenda e invece mi sono attaccata al forum del bento e ci ho perso ben mezzora! volevo postare le cosucce che ho comprato proprio dal sito di casabento, ho fatto un ordine con la fondatrice del forum, che poi è della mia stessa città, e ci siamo divise le spese

in due parole vi spiego cosa sono, così poi me ne vado a fare il riposino post pranzo :D 
la scatola contiene un cuoci riso al microonde, è un metodo utilissimo e geniale per fare il riso al vapore il 10 minuti senza avere lo stress di andare ogni volta a controllare al fornello.. fare il riso per il sushi è una cosa un pochino complicata e se uno non ci sta attento ce lo perde!
le due formine gialla e blu sono degli stampini per uova.. si mette l'ovetto dentro così  e il risultato dovrebbe essere questo qua: praticamente una volta lasciato l'uovo all'interno dello stampo, esso ne prenderà la forma.. di cuore!!! 
le notine sono delle specie di stuzzicadenti, ma non servono a quello XD sono come delle forchettine quando mi dovrò portare il pranzo a lavoro (spero che succeda presto perchè vorrà dire che mi avranno aumentato le ore...) e servono per infilzare il cibo e papparmelo XD
i cinque "cucchiai" servono per dare la forma al riso.. quelli che ne usciranno saranno dei piccoli onigiri (le famose polpette di riso, tanto famose nei cartoni animati giapponesi) a forma di cuoricino, stellina, orsetto
non sono super bellissimissimi??? 
non vedo l'ora di mettermi all'opera.. magari proprio per domani, mi sa che dovrò organizzare una cenetta romantica solo io e lui... vi metterò le foto coi risultati ihihih

Nessun commento:

Posta un commento