Cookies

12 luglio 2019

mood: routine maledetta canaglia

Anche a voi capita di sentire che state perdendo tempo?
è un po' che mi gira in mente questa cosa, questo senso di insofferenza, ma no neanche... è più una sensazione di insoddisfazione, il fare sempre le stesse cose, a lavoro tutto tranquillo, tutto calmo, anche troppo... a casa porta la bambina all'asilo, commissioni, riordinare, poi mangiare, lavoro, torna a casa, bagnetto, cena, tv e letto. così, tutti i giorni, in loop.
mi starò facendo ingoiare dalla routine?

avrete notato che il tempo da dedicare al blog è nettamente diminuito, ogni tanto pubblico qualche foto e mi vedete così, un po' troppo poco per tenere in piedi una pagina, lo so. sto cercando di trovare qualcosa che mi stimoli, ma devo dire la verità che poi mi passa tutto subito. come posso fare? avete qualche consiglio?

8 commenti:

  1. ti piacciono ancora i manga??
    puoi leggerli sui siti gratuiti ti segnalai,ricordi??come mangaeden
    o itascan...
    prova..

    RispondiElimina
  2. Beh, fumetti e serie tv... ma anche camminate e piccole escursioni.
    Ecco, il perdere tempo magari puoi trasformarlo in un perdere tempo... utile! Perché comunque è bello perdere tempo^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mh ma non è l'idea di perdere tempo che mi rompe, perché di fatto non sto mai con le mani in mano, è il fatto di non essere soddisfatta di ciò che faccio nel mio tempo libero e nel mio tempo a lavoro... devo trovare qualcosa di costruttivo che mi faccia essere soddisfatta di ciò che faccio!

      Elimina
    2. Succede, ma sono periodi (mentali), mi sa...
      Vedrai che basta poco per tornare a perdere tempo in modo soddisfacente :D

      Moz-

      Elimina
  3. Praticamente sei insoddisfatta. Cerca di amare quello che hai. Portare la bambina all'asilo è una gioia. Pensa se un motivo qualsiasi, dalla sciocchezza al fatto grave, dovesse impedirtelo. Tuo marito ti trascura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono insoddisfatta in primis del mio lavoro, perché comunque ero abituata a tutt'altro (nonostante a livello personale mi trovo benissimo), e forse vorrei impegnare il mio tempo ad imparare qualcosa di nuovo, sai ad esempio fare un corso anche online, riprendere le lingue... insomma sono insofferente a livello intellettuale :D comunque no, mio marito non mi trascura ;)

      Elimina
  4. Ti capisco purtroppo più di quanto vorrei.
    La routine è stressante.
    Ultimamente cerco di concedermi lunghe passeggiate con Lorenzo e di portarlo al mare il più spesso possibile, anche solo per un'ora.
    Fa bene a lui e a me.
    Visto che la bimba va all'asilo, dovresti provare a ritagliarti mezz'ora per te, facendo qualcosa che ti piace davvero.
    Buona domenica.

    RispondiElimina