Cookies

26 novembre 2018

mood: aggiornamenti
la mia lista di lettura scarseggia di contenuti, negli anni ho ridotto all'osso i blog che seguo perché molti hanno abbandonato, non postando da tempi immemori, e quindi oggi mi faccio un giro nei collegamenti dei vostri blog e cerco qualche nuova lettura!
a proposito di lettura, so che le mamme mi potranno capire quando nominerò Roberta Cavallo, una collega mi ha prestato uno dei suoi libri più recensiti "Smettila di fare i capricci. Come risolvere i capricci di tuo figlio senza urla o sgridate, anche se pensi di averle già provate tutte"
Ovviamente alla soglia dei 16 mesi, quindi quasi un anno e mezzo, dire di averle provate tutte è un eufemismo... in realtà a parte cercare di imporsi sull'auto imposizione di una marmocchia che neanche si vede in terra non è che abbiamo provato tanto! partiamo dalla volontà di cercare di non usare le mani per insegnare, perché non sopporto l'uso della violenza in nessun campo della vita, tantomeno sui bambini che, per imitazione, è facile che la usino a loro volta. Non siamo ancora arrivati ai terribili 2 anni, però mi pare che in fatto di carattere non abbiamo lasciato nulla al caso, anzi ne siamo abbastanza forniti.
ragion per cui avevo già messo questo libro nel carrello, ma prima di acquistarlo ho preferito aspettare a leggerlo e vedere se è davvero illuminante come sembra, e al massimo me lo regalerò per Natale!
a proposito di Natale, come siete messi a regali?? noi siamo stati invitati ad una cena, prontamente annunciata su whatsapp su un gruppo chiamato Christmas & BBQ Party, quindi credo che opterò per regalare ai proprietari di casa una bottiglia del mio liquore preferito, quello al cioccolato. voi direte và che brava, sa fare il liquore al cioccolato. no no non esageriamo... ci proverò, vediamo cosa ne uscirà!! vi lascio il link del tutorial di Benedetta Rossi che ha pubblicato qualche tempo fa su Instagram e che mi ha dato l'idea. Enjoy!

Credit: @Benedetta Rossi

2 commenti:

  1. Io dai terribili due dovrei essere uscita dato che, fra dieci giorni, siamo a quota 3... Ma qua mi pare che poco o nulla cambi.
    Quindi, se questo libro é illuminante, avvisami che lo compro.. 😉
    Buonanotte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che mi sta dando tanto da riflettere?? io solo per questo lo consiglio... sto un po' modificando il mio atteggiamento, sto leggendo anche l'altro della Cavallo, "Le 7 idiozie sulla crescita dei bambini. Svelati i falsi miti che ti impediscono di essere un genitore sereno" e devo dire che sono illuminanti, ti fanno rendere conto dei comportamenti sbagliati da genitori ansiosi e pieni di convinzioni inutili!

      Elimina