Cookies

8 novembre 2012

mood: e mò sono cavoli

avevo intenzione di impostare le etichette già da un pezzo, ma non avevo idea di come cominciare.. finalmente è da qualche giorno *facciamo anche settimana* che mi è venuta l'ispirazione e quindi rullo di tamburi.. wedding! chi deve scappare lo faccia subito prima che io mi dilunghi troppo nel discorso e poi non venga a lamentarsi con un antipatico "che razza di tag hai messo nel blog"?! uomo avvisato...
da quando sono piccola sogno un matrimonio da favola.. ora che sono cresciuta ammetto di aver un po' ridimensionato le mie idee, ma solo perchè mancano i liquidi.. non ho mai desiderato un matrimonio molto sfarzoso, però l'ho sempre immaginato molto bianco, con tanti fiori e degli invitati ben vestiti, uno splendido abito da sposa.. quindi ho deciso di raccogliere i miei pensieri qua in modo da avere un quadro più preciso ed omogeneo, anche perchè se ci dovessero scegliere a "non ditelo alla sposa" tu devi avere le idee chiare in base alle mie decisioni..
oggi mi limiterò a darvi un'anticipazione e le prossime le lasciamo per il futuro
riso: no.
così, categorica. non mi piace, s'infila tra i ricci, mi entra nella scollatura, fa male se tirato sulla pelle.. insomma, mi sta sulle scatole! ho già pensato a diverse alternative, perchè gli sposi all'uscita della chiesa devono essere accolti da qualcosa.. e allora non sarebbe bello lanciare petali di rose? rosa no, perchè è un colore che mi sta particolarmente antipatico, e allora magari sarebbe bellissimo bianco e rosso, simbolo di amore e passione uhhh!
un'altra alternativa al riso che mi fa letteralmente impazzire sono le bolle di sapone.. immaginatevi mentre guardate le foto del matrimonio coi nipotini, e la vostra uscita dalla chiesa intorno a una nuvola di bolle di sapone..
non credete sia un effetto splendido??

12 commenti:

  1. ma se vi arrivasse negli occhi vi brucerebbe una retina...

    RispondiElimina
  2. però è la tradizione, un po' di riso ci vuole!!! ;) bisogna però ricordarsi pure di lavarlo per fargli perdere l'amido se no macchia di bianco il vestito dello sposo, in genere scuro!
    ma un buon fotografo avrà sempre con sè una spazzola per i vestiti... e un set da cucito! perchè c'è sempre il bottone che si stacca all'improvviso! (il marito di una mia amica è fotografo, ecco perchè so 'ste cose che in realtà, vista la mia attuale situazione, sono perfettamente inutili!).
    ai matrimoni dei miei amici abbiamo usato sia i tubi sparacoriandoli (bellissimi) sia le bolle di sapone (anche queste molto carine! poi vuoi la chiccheria?? le abbiamo trovate a forma di sposini! carinissime!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahimè non hai tutti i torti, la tradizione cinese del riso vuole essere un augurio di abbondanza ai novelli sposi.. ma la trovo, nell'atto in sè, una cosa che proprio non mi vuole piacere...
      mi stai dando un sacco di info sui fotografi che io non potevo minimamente immaginare ahaahaha ma possono sempre servire, non si sa mai ;)
      anche i tubi sparacoriandoli erano tra le idee per sostituire il riso, penso che dovrò scegliere tra tutte queste :D

      Elimina
  3. Del mio matrimonio vorrò ricordare l'abbraccio di Gesù al mio futuro marito e a me, mano nella mano in chiesa di fronte all'altare. E' l'unica cosa che resta e non diventa ricordo dopo pochi giorni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) hai ragione Giorgia.. qui si parla di frivolezze ma quello che conta è l'unione davanti a Dio e la promessa di vivere nel Suo nome, insieme.. grazie per questo tuo commento ^^

      Elimina
  4. Anche io sogno da sempre il mio matrimonio in tutti i dettagli. Semplice ma d'effetto, qualcosa che possa parlare di noi anche a distanza di noi. Qualche bellissima immagine che a distanza di anni strapperà un sorriso dolce bello e spontaneo. così lo voglio. E da quando con il mio ragazzo vediamo insieme non ditelo alla sposa ci siamo parlati chiaramanete e abbiamo definito quasi tutto a tavolino. Peccato che la data sarà per lo meno fra 6 anni!! Ma è stato tanto divertente credimi xD

    L'idea delle bolle di sapone è sensazionale comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noi abbiamo pensato solo agli invitati :) devo dire che ci siamo trovati abbastanza d'accordo.. poi coi tagli che dovremo fare per mancanza di liquidi figurati!! comunque ho un sacco di idee, con un po' di organizzazione riuscirò a pensare a tutto ♥

      Elimina
  5. in bocca al lupo cara, il tuo sarà un matrimonio splendido vedrai
    baci sabina

    RispondiElimina