Cookies

26 febbraio 2011

mood: ....

sinceramente? non sopporto che la mia signorina carina col palloncino non si vede più. sistemerò il tutto il più presto possibile! 
intanto sto riflettendo su un'iniziativa che la mia amica giornalista mi ha consigliato di valutare: scrivere un libro sui colloqui lavorativi. da quando sono tornata da Tokyo ho avuto modo di prendere parte a diversi colloqui, per sintetizzare:
- call center mascherato (part-time da 200€ lordi al mese)
- rappresentante Coca Cola (5 colloqui, all'ultimo mi sono fottuta il lavoro)
- rappresentante Philip Morris (questo me lo sono fottuta al primo..)
- Banca Mediolanum (qui ho proprio detto no, a farmi prendere per il culo vado da un'altra parte)
- tour operator (ma non chiamarmi se non ho i requisiti, cazzo!)
- scuola di musica (questa è figa, ma non si sono ancora fatti vivi quindi mi sa che anche questa è andata male)
(gli ultimi tre concentrati in due giorni in cui avevo la febbre per intenderci)

ebbene, avrei tanti di quei commenti da fare che non anticipo nulla qui nel caso mi venga davvero la vena di scrittrice polemica... ah, quella ce l'ho già.. 
vabbè.. ogni tanto mi scende la depressione, diciamo una volta al mese.. qualcuno certe volte mi fa domande tipo "ma con la Coca Cola alla fine com'era andata?" beh cazzo, sto lavorando? TI SEMBRA CHE IO STIA LAVORANDO??? ecco, questa è più o meno la mia reazione.. naturalmente sempre dentro la mia testa, perchè alla fine la risposta che do è solo un no secco, il che fa trapelare tutto il mio risentimento per la situazione. dal fallimento di quello che poteva essere il lavoro della mia vita e che non lo è stato, ho deciso che non dirò più a nessuno dei miei colloqui. questo è quanto è stato deliberato.

4 commenti:

  1. questo blog è molto bello molto ben curato vieni a visitare anche il mio^^

    RispondiElimina
  2. ti capisco. Posso dire solo questo. Io dovrei fare qualcosa come stagista nell'estate, ma.. non so davvero. Per il momento potrei lavorare la mattina, ma lavoro se ne trova davvero poco e a fatica. Spero in bene per quando uscirò dall'uni. Aiuto.

    coccola5

    RispondiElimina
  3. ce la si può fare, è dura ma ce la si può fare...

    RispondiElimina
  4. quale sarebbe questo sogno infranto?

    RispondiElimina