Cookies

7 agosto 2007

Prime notizie dal fronte romano: è guerra aperta contro i pacchisti (o per meglio dire, gli imbrogliatori)


Ed eccomi qua, arrivata ieri pomeriggio in una citta tutt'altro che deserta ma completamente sconosciuta ai miei occhi.. le prime impressioni sono state.. mmm non voglio dire negative - non me ne vogliano i romani, ma se smettessero di parlare con quell'odioso accento mi farebbero un favore - ma neanche positive.. però fare un elenco dettagliato dei pro e dei contro sarebbe un pò troppo lunghetto, mi restringerò considerevolmente - va là che lessico.. wow.. -
Prima di tutto possiamo dire che forse riesco a parlare più spagnolo qui che non in Spagna.. ci sono una marea di turisti spagnoli e io sto tutto il giorno a sbavare perchè credetemi quando dico che così tutti insieme non li avevo mai visti.. formano grupponi di 50-60 persone che sembrano orde di barbari in fila per entrare nei posti.. e vai a non perderti poi.. sese ti ci voglio proprio vedere..
cooomunque ieri giro generale e ovviamente se non si comprano i biglietti per l'autobus si rimane a piedi.. esatto.. praticamente 3 ore in giro - oltretutto a mio padre non piace camminare (non chiedetemi cosa sia venuto a fare qua) e mia sorellina una rompina che ce ne sono poche - e tornati alle 21.30 arriviamo in ristorante ma zero fame quindi pizza a getto - nuovo modo di dire.. - e poi a nanna.
Ho dormito più del letto e stamattina sveglia addirittura alle 6.15 perchè in fondo non è il mio letto quindi più di tanto non ci so stare e siamo usciti davvero prestissimo, con 20 gradi fuori che si stava d'incanto.. comunque prendiamo il tanto agognato pullman - capirai, almeno a cagliari sul 30 e 31 c'è l'emettitrice istantanea, mi sarei aspettata che ci fosse su tutti i pullman della capitale d'Italia ma ovviamente mi sbagliavo - e in 3 fermate siamo alla stazione Termini.. subito riprendiamo un altro pullman - non chiedetemi i numeri perchè già è tanto se mi ricordo come mi chiamo, immaginarsi se dovessi stare qua.. "scusa, che pullman prendi?"
"Io il 215, tu?"
"Oh, io il 910"


Ma stiamo impazzendo? tra un pò fanno il pullman 1000, ma quello lo so io dove ti porta.. in paradiso ti porta.. uauaua comunque arriviamo al Colosseo.. bellissimo.. imponente.. una cosa che non ci si può immaginare se non lo si è visto.. favoloso.. comunque foto sorrisi stampati e finti e balle varie e alle 9.30 siamo fuori dal Closseo.. un caldo che non si può immaginare, poi per terra questi cazzo di sanpietrini - quei cubetti che pavimentano penso tutta o quasi la città - che le gambe me le potevo già mettere a sciarpetta che neanche erano le 10.. vabbè poi ai miei viene la fantastica idea di visitare il Foro Romano - così si chiama si? - beh una cosa più inutile non si poteva trovare.. cioè con tanto di cappello per l'imperatore e balle varie ma dai, cioè a chi è che interessa in FORO ROMANO? a me NO
Beh poi dalla stazione Termini abbiamo preso il bus turistico aperto sopra e in un'ora e mezza abbiamo visitato TUTTA la città e le sue zone più belle.. dal Colosseo a Castel Sant'Angelo, da San Pietro a Circo Massimo.. insomma la città è bellissima, nun me posso proprio lamentà!


AGGIORNAMENTO


Il mio primo acquisto in questa prima città è stata la maglia dell'Hard Rock cafè.. bellissima *sbav*, il secondo acquisto, più tardi, sarà la spillina della bandiera italiana- così quando sarò una seria ragazza lavoratrice nel campo, avrò tante spilline quante saranno le lingue che parlerò - e il terzo acquisto una spilla all'Hard Rock con una bella chitarra.. seria?? ghgh siiiiiiiiii

Nessun commento:

Posta un commento