alle 9.09 della mattina del 30 giugno sto già impazzendo per avere qualche notizia della tanto attesa seconda parte della borsa di studio che non mi è mai servita tanto quanto ora..
oltretutto sarei dovuta andare a lasciare il curriculum dalla dottoressa ma la sorte si è messa dalla mia parte e ho avuto modo di parlarci al bar, scoprendo che nè oggi nè domani sarà in studio, perciò ci siamo messe d'accordo che glie lo lascio direttamente alla cassa e i prossimi giorni lo ritira..
Vogliamo parlare di ieri?
è stato molto bello.. non pensavo di riuscirci.. a questo punto si, penso fosse solo una cosa mentale e credo di averla superata ma non credo che ogni volta sarà così.. ci vuole tempo e voglia ed è difficile trovare entrambe queste condizioni perchè può capitare che qualche volta si è stanchi, qualche altra si fa tardi.. poi insomma ora con lo studio è un casino..
let's see what happens..
Cookies
30 giugno 2008
28 giugno 2008
sempre questi dubbi amletici sul futuro attanagliano la mia mente.. sentir parlare di Roma, Siena, Milano, Torino.. insomma non posso evitare certi discorsi, è normale tesoro, non ti sto dicendo di non parlarne, ci mancherebbe altro.. anzi vorrei essere quantomeno d'aiuto nella scelta ma continuo a fasciarmi la testa prima che si rompa.. basta basta basta non posso continuare a cercare l'università del mio futuro prima che vengano aggiornati i piani di studio quindi qualcuno mi tenga aggiornata perchè da ora in poi non controllerò più.
La decisione è presa!
However aggiorniamo il curriculum.. spero di poterlo usare prestissimo
comunque com'è possibile che alle 9.34 del mattino io abbia già finito di navigare su internet?? is not possible quindi ora mi faccio mezzo giretto nel sito di grafica e cerco un new template *grafica per il blog* così magari lo cambio eheh
Aggiornamento dell'ultimo minuto:
dopo più di mezzora alla ricerca di una grafica per sostituire questa stantìa non ho risolto niente uffa vabbè vado via provo a iniziare il programma d'italiano, questo favoloso libro che si chiama Lingua e società nell'era globale. Arca, ma anzichè scrivere manuali perchè non ti concentri sulla facoltà e la smetti di rompere le balle???
26 giugno 2008
ieri è stata una giornata particolarmente proficua, ovviamente non universitariamente parlando ihih..
avevo già detto tempo addietro che avrei voluto avvicinarmi alla chiesa.. no non alla chiesa.. a Dio.. e ieri è stata una buona occasione.. quello che ha detto Don Felice mi ha fatto riflettere perchè se è vero che dobbiamo avere l'intelligenza per capire la via che Dio ha deciso per noi allora io come faccio a capire se sto andando dritta o se sto deviando? come faccio a capire? perchè allora Lucia, che non fa parte di un movimento solo per mancanza di tempo, non dovrebbe capire che devo seguire la mia strada senza condizionamenti? è anche vero che non me la sento di andare in una città da sola, senza che ci sia qualcun altro insieme a me..
pregherò stanotte perchè chi di dovere mi mostri la mia strada..
non c'entra la coerenza? sembra di no..
vado a studiare, che mi sembra la strada giusta per me in questo momento..
24 giugno 2008
finalmente posso smettere di parlare di quello stupido argomento che è stato per tanto tempo motivo di discussioni.. non voglio affrettare le cose, sia chiaro, ho conosciuto tuo padre solo perchè era lì e si è presentato.. ancora per fidanzarsi con la F maiuscola c'è tempo ma non è questo l'importante..
oggi mi sento così.. ora sono solo una trottola che gira gira gira on and on and on..
comunque aiuto.. sapere che a tua madre la mia maglietta è sembrata scollata non mi rincuora.. chissà che impressione le avrò fatto.. magari però ci puoi pensare tu ad alzare il mio livello.. vero?
Non riesco a scrivere bene perchè ho Sara appiccicata all'orecchio che sbava al computer quindi non sono concentrata al massimo.. ne riparliamo stasera.. il tuo regalo te lo sei davvero meritato
23 giugno 2008
sono un paio di giorni che non aggiorno il blog e un po' mi manca.. vediamo se riesco a recuperare discorsi vecchi e prenderne di nuovi.
sono molto, molto, molto soddisfatta dei tuoi risultati. finalmente anni di studio hanno portato al risultato sperato. 102, molto più di quanto mi potrei aspettare di prendere.. vabbè non per niente hai qualche 30 più di me.. ma non serve, lo sai.. può essere per pura soddisfazione personale, non per altro.. in fondo c'è sempre la specialistica.. alla fine sarà quello il voto che conta..
però non sono molto in vena in questo momento di scrivere sensazioni e impressioni.. vorrei seriamente affrontare un discorso nuovo.. così nuovo che è ancora caldo.. chattavo con Cristiana e scopro che Luci si sta cercando un lavoro. cazzo non me lo dice? entra Luci. non mi va che si continui a pensare che io non VOGLIO andare a Verona. è una cosa che mi rompe troppo troppo le palle. l'avevo specificato chiaramente. ho bisogno di soldi e non mi fa piacere non POTERCI andare.. vabbè comunque continua la conversazione con Cristiana. "ti parlano e tu stai là al telefono che scrivi, scrivi scrivi...e le persone ti parlano.. stai con noi e sei FISSA al telefono" ecco in effetti non ha tutti i torti quando dice così, quindi da oggi in poi cercherò di darmi una regolata.. e uscirò di più con le mie amiche perchè in questo modo proprio non si può continuare.. le amicizie vanno coltivate e io non lo sto facendo quindi ciccino penso che ci incastreremo gli impegni in modo che io calcoli un po' di più Luci e Cris.. perchè sto facendo l'asociale, and I don't like it!
comunque ora chiudo il post, sai devo fare una confezione regalo per qualcuno che si è meritato il suo present..
19 giugno 2008
oggi in facoltà con il portatile è bellissimo.. certo non ho studiato una mazza.. vabbè ci sono pro e contro.. però cavoli sono troppo contenta perchè ieri è stato il mio ultimo giorno di tirocinio.. abbiamo finito di lavorare gratis?? I hope!
ieri un mese.. un mese dal nostro primo appuntamento, dal nostro primo bacio, dall'inizio della nostra avventura insieme.. ne sono cambiate di cose.. ora quando mi sveglio la mattina non penso a cosa devo fare ma a come posso organizzare la giornata incastrando i miei e i tuoi impegni per vederci almeno un'oretta e placare l'impazienza e la nostalgia.. questo periodo sì, ne sono cambiate tante di cose.. io sto cercando un obiettivo nella vita *dove andare a parare*, tu ti stai laureando.. ormai mancano pochi giorni e i sacrifici di diversi anni di università finalmente saranno ripagati.. ma cosa ci offrirà il futuro? sto così bene con te, vorrei non cambiassi mai perchè mi piaci così come sei.. però lo sappiamo ormai.. bisogna fare i conti con tante cose diverse perchè la vita è imprevedibile e soprattutto non si può fare affidamento solo su se stessi perchè "l'amicizia è preziosa, non solo nell'ombra ma anche nel pieno splendore della vita; e grazie ad una benevola disposizione delle cose, la maggior parte della vita è pieno splendore." (Thomas Jefferson). se ho saputo coltivare bene le mie amicizie sono sicura che riuscirò a tenerle strette sebbene molto probabilmente qualche promessa non verrà mantenuta.. è molto difficile basare la vita sull'altra metà di una coppia, figurarsi su un amico.. quindi spero che la mia decisione di seguire la mia strada venga accettata da tutti i miei amici.. in caso contrario sarò costretta ad avere da pensare sulle persone che mi sono accanto. e non voglio farlo.
Valentina non so se dai miei post si capisce ma ho grandi progetti per il mio futuro.. beh ovviamente sono tutti ancora nella mia mente ma spero di condividerli con le persone alle quali sto davvero a cuore e che mi vogliono bene e io lo farò con loro.. perchè "l'amico ama in ogni tempo, è un fratello nato per i giorni tristi." (Bibbia, Libro dei Proverbi)
18 giugno 2008
in secondo luogo, ma non certo per importanza, oggi è 18 giugno e i miei cari se non ci avete fatto caso è grave perchè oggi cade il primo traguardo.. il primo mese di questa fantastica avventura che stiamo vivendo e che ormai state vivendo anche voi...
mi sono accorta che il tempo è volato
16 giugno 2008
mi sembrava che dopo una bustina di Fonzies si potesse spaccare il mondo e invece stasera sono così, con le palle a terra e una sgradevole sensazione di vuoto mista a irritazione e a un dolore al cuore che puntualmente si fa sentire quando le persone che amo non mi capiscono..
caro blog e cari lettori, oggi non ho molte belle parole. forse però pensieri dolci possono aiutarmi a superare questo momento..
le farfalle ormai sono una parte integrante di me e purtroppo oggi neanche un bacio *per colpa di questo stupido herpes che non mi aiuta* ma tanti pensieri e tante sensazioni, sempre maggiori.. il tuo sguardo.. mi ci perdo dentro e non voglio analizzare, non voglio razionalizzare, voglio solo buttarmici con tutta me stessa e non pensare a niente e a nessuno..
Vale volevi sapere qualcosa del mio Ste.. ho tanto da dire.. in primis ha una pazienza che io non avrei mai con me stessa.. forse con lui si.. insomma in fin dei conti è mestessa però al maschile.. sa come prendermi ormai, capisce cosa vuol dire uno sguardo diverso dal solito.. è dolce, gentile, simpatico *sorriso facile, I love it* mi sa consigliare, mi fa pensare, gli piace fare shopping, ha buon gusto e mi vuole bene, il che è reciproco