Cookies

10 agosto 2007

Nuovo giorno, nuova città


Ecco che qui ha inizio la visita di Perugia.. allora, come ben vedrete dalle cartoline - i pochi eletti che le hanno ricevute, ovviamente.. - potete notare che la città, o per meglio dire la parte storica, si estende in altezza.. mi ricorda molto Genova, sebbene non l'ho visitata in macchina (ma immagino fosse più o meno così..) quindi dicevo che è una città - ma se proprio dobbiamo puntualizzare, si può definire più un antico borgo, un grande paese, una piccola città, scegliete voi la definizione - molto dispersiva, ci vogliono un pò di curve e di concentrazione per passare dalla parte cittadina - commerciale classica - a quella storica e il percorso è tutto in salita però posso dire che è stata una piacevole visita.. non mi spiacerebbe abitarci ma ora voglio vedere domani o dopo la città di Urbino visto che per ora è quella ambita dagli studi (o da Lucia, come preferite..)

La temperatura era perfetta.. fresca, come piace a me.. si stava molto bene, forse troppo per viverci anche d'inverno - la signorina al ristorante diceva che l'anno scorso per una settimana non s'è vista la luce del sole per colpa della nebbia, e questo comporta un freddo boia.. -


Bene, ora passiamo alla tappa successiva, quella di stasera.. siamo andati ad Assisi.. beh beh posso proprio dire che finora mi sono piaciute molto di più Perugia e Assisi che non Roma.. ok ora mi direte Ma Roma è la capitale, Colosseo, San Pietro, fontana di Trevi gnegnè - siete fin troppo prevedibili, cambiate un pò eh.. - però per chi mi conosce bene sa anche che io adoro la tranquillità - non troppa, non esageriamo.. i paesi sperduti a me non piacciono.. - però devo dire che Assisi mi è piaciuta davvero molto.. oh non parliamo delle salite che mi sono fatta oggi eh.. non ce la faccio più sono stanca morta - sarà contenta la Lucy sissì - e non ho manco cenato niente perchè tutti questi pasti - colazione, pranzo e cena.. zero merenda - mi stanno scombussolando lo stomaco, abituata al panino a pranzo al bar.. dicevo, sono rimasta davvero soddisfatta.. tutti i muri e le case stile medievale - stile Urbino per intenderci - poi tanti turisti *Erika sbava*, tante suore *Erika credente* e poi un sacerdote mi ha anche benedetto il rosario che ho comprato per nonna *Erika contenta* quindi - per chi non l'avesse capito - sono davvero soddisfatta!


Parliamo di domani?? lasceremo la stanza di mattina perchè poi alle 15.30 abbiamo prenotato la visita al reparto produzione della Perugina quindi (come con Trony) non ci sono paragoni.. dopo la Perugina abbiamo San Marino, Urbino, Firenze (2 notti), Bologna (2 notti), Verona (2 notti) e poi Trentino.. lo dico nel caso in cui non potrò aggiornare il mio diario di bordo.. se non aggiorno non preoccupatevi, mandatemi un sms e controllate che non sia caduta vittima della nuovissima sindrome SDV (Stress Dei Vacanzieri)


Beh carissimi lettori, è mezzanotte.. ho una lunga giornata davanti.. buonanotte e sogni d'oro a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento