Cookies

22 ottobre 2016

mood: news

Riuscirò a scrivere un post prima che inizi Harry Potter? si accettano scommesse, let's do it!
Ho diverse news da raccontarvi, vediamo se me le ricordo tutte. Iniziamo dalla più scomoda: le nostre paure circa l'eventuale acquisizione della nostra azienda si sono avverate. Ci comprano. Una catena più grande ha iniziato da tempo la burocrazia per inglobare la nostra "piccola" (10 negozi in tutta l'isola) catena a conduzione famigliare, perciò cambieremo insegna, colore e marchio. Mi piace l'idea? non lo so, mi ci devo ancora abituare.. nonostante fossimo già ben consapevoli di ciò che stesse accadendo, ci occorreva la conferma dalle amministratrici, che è arrivata ieri, giusto per non lasciarci il fine settimana senza qualcosa di interessante a cui pensare e su cui arrovellarci.. si perché il lavoro a quanto pare non mancherà a nessuno, il problema sarà il cambio di mansione e il cambio di capo.. ragazzi qui parliamo di passare da una piccola catena regionale a un colosso nazionale ed europeo! lavorare in negozio non mi ha mai spaventato, sono sempre stata abituata a lavorare col pubblico.. ma scusatemi se sembro un pochino snob se vi dico che mi dispiace ora pensare di dover lavorare anche il sabato... mi piaceva così tanto la settimana corta!! vabbè, uno dice, non si sputa sul piatto da cui mangi.. ci saranno così tanti cambiamenti, sicuramente dovremo partire in trasferta per il corso di aggiornamento (oddio che emozione!!!), e poi avrò una posizione di rilievo in negozio.. tutto lo sforzo fatto finora sembra finalmente ripagato, finalmente aver accompagnato la figlia a casa ha un senso, finalmente essere andata a ritirare documenti personali dall'avvocato ha un senso, finalmente andare a fare il cambio del medico (!!) ha un senso, finalmente tutto sembra ripagato, la fiducia riposta su di me, la fatica di sopportare l'essere assistente personale non riconosciuta sembra aver portato un risultato.. ero dubbiosa fino a stamattina, ma questo post, questa marea di parole e pensieri che escono dalla mia testa e dalle mie mani sembra avermi chiarito le idee... ad un certo punto non sono più dubbiosa, ora sono piena di entusiasmo per questa nuova sfida!
adit del 31/10/2016:
dopo lunghi, lunghissimi pensieri e continue macchinazioni mentali (leggi: seghe) sono arrivata a una conclusione: non so cosa fare. che strano. ero così positiva, ora invece sono smarrita, l'unica cosa sicura è che non c'è niente di sicuro. e io odio non sapere!

Altra news non di poco spessore: abbiamo trovato la casa!!
finalmente, dopo 9 lunghi mesi, abbiamo partorito un appartamento coi fiocchi proprio come piace a noi, nella zona che piace a noi, come lo volevamo noi.. tra qualche settimana abbiamo fissato il rogito e poi AVREMO LE CHIAVI!
ps sono riuscita a finire prima di Harry Potter. YAY!

2 commenti: